lo studio ha sede in via XI FEBBRAIO, 63 PESARO (PU) | Tel. 349.6347184

LO PSICOLOGO RISPONDE: "Rischi e pericoli di una sbandata"

Buongiorno,
ho bisogno del Suo consiglio, perchè non voglio confidarmi con nessun altro. Ho preso una gran sbandata per una ragazza che ha 13 anni in meno di me che ne ho 40. Il problema è che sono sposato e lei è
la cugina di mia moglie. Allo stato attuale si tratta di una cosa unilaterale perchè non ho compreso se è ricambiato. Sto vivendo una situazione di grosso disagio, ma di forti emozioni. Attendo un Suo consiglio.

Buongiorno,
beh, la sua "sbandata" è alquanto pericolosa perché rischia di farle perdere quello che ha costruito per un sentimento probabilmente non corrisposto.
Questo mi fa pensare: perchè rischiare tanto per vivere forti emozioni, al momento, unilaterali? Forse ha più bisogno di queste sensazioni che di una relazione extraconiugale vera e propria..
Allora, si faccia delle domande: cosa è accaduto alla sua relazione coniugale e/o alla su vita attuale? cosa la spinge a mettere tutto in discussione? quali bisogni si celano dietro alle forti emozioni di cui parla?  
Faccia delle ipotesi, cerchi e trovi dentro di sè e con l'aiuto di sua moglie le sue verità e insieme lavorate per comunicarle e affrontarle. Se tutto ciò è troppo complicato allora si affidi ad uno psicoterapeuta per iniziare un percorso di scoperta che l'aiuti a trovare la sua strada. 
Tanti auguri, dott.ssa Katjuscia Manganiello


                  Se desideri rivolgere una domanda alla psicologa scrivi a katja.manga@libero.it 
La risposta arriva in forma privata. Alcune e-mail saranno pubblicate ma senza dati personali autentici per evitare ogni possibile riconoscimento nel rispetto della legge sulla privacy  

Dott.ssa Katjuscia Manganiello | Psicologa Psicoterapeuta
 Tel. 349 6347184
Studio di Psicologia e Psicoterapia | via XI febbraio, 63 - 61121 Pesaro (PU)
e-mail katja.manga@libero.it  





Posta un commento